Archivio mensile Settembre 2018

Spoiler 240 allo start: l’editoriale del Direttore

Proprio non ci siamo! Anche quest’anno la Ferrari fa cadere le braccia con una delusione dopo l’altra. Della serie: non ci posso credere! Ma come fa, un campione come Sabastian Vettel, a commettere degli errori così determinanti? Perchè non riesce a ragionare e aspettare il momento opportuno per sferrare il suo attacco a un Hamilton, che se la spassa e se la gode, indisturbato, con la Ferrari che arranca e si distanzia di parecchi secondi alla fine di Singapore?

Domande senza risposte, purtroppo. C’è solo da sperare che il pilota tedesco del Cavallino cominci a fare le cose per bene, tentando in tutti i modi (coscienti) di recuperare il gap che lo distanzia dalle Frecce d’argento, per almeno alimentare la speranza di conquista del campionato del mondo di Formula 1 fino all’ultima gara del 2018, il Gran Premio di Abu Dhabi del 25 novembre. Un mese e mezzo in cui tutto deve filare alla perfezione, comprese le strategie dai box, concedendo assolutamente nulla ad Hamilton e sperando che qulche volta vada qualcosa storto anche a loro, che finora hanno avuto sicuramente più fortuna del Cavallino. A cominciare dal Gran premio di Russia di fine settembre per continuare con Suzuka, Austin, Messico e Interlagos.

In Regione gli appassionati d...

Continua...

A Trieste la prima scuola guida d’Italia su auto elettrica

E’ una Bmw i3 la la prima auto elettrica per scuola guida d’Italia. E’ stata messa a disposizione dal Gruppo Autostar alle Autoscuole Bizjak di Trieste e, a partire da fine ottobre, verrà utilizzata sia per lezioni ed esami pratici con i patentandi, sia attraverso lezioni di guida dedicate a coloro che già possiedono la patente. Il team di Autoscuole Bizjak inoltre, è stato formato in materia dagli esperti Autostar, così da poter inserire, all’interno del percorso di formazione in aula, lezioni teoriche di eco-guida che spaziano dalle caratteristiche distintive dei mezzi elettrici alle pratiche più consigliate per il risparmio dei consumi alla guida e per la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Il progetto è nato da una volontà ben precisa: “Vogliamo avvicinare i giovani alla mobilità elettrica – ha dichiarato Stefano Bizjak – spiegandone i vantaggi e accompagnandoli in un percorso teorico e pratico di conoscenza del mezzo. Il futuro è più attuale di quanto non pensiamo. Le nuove soluzioni di mobilità sostenibile devono essere incoraggiate e noi, come autoscuola, abbiamo il dovere di farlo per primi, occupandoci quotidianamente della formazione di tutti i nuovi automobilisti in città e provincia.”

Sono intervenuti alla presentazione...

Continua...

Dinamica, la microfibra di Miko, al Salone di Parigi su Skoda e Seat

Dinamica, la raffinata microfibra ecologica made-in-Italy by MIKO, ha conquistato il cuore di SKODA e di SEAT, sbaragliando la concorrenza e confermandosi come scelta d’interni privilegiata, in virtù delle sue elevate performance – garanzia di estrema qualità – e della sua filosofia green. E lo metterà sotto i riflettori al prossimo Salone di Parigi 2018, uno delle più celebri kermesse automotive europee, dedicati alle innovazioni delle produzioni automobilistiche. I modelli SKODA che vestiranno Dinamica sono la KODIAQ – il primo Suv sportivo della casa Ceca -, la KAROQ – il Suv compatto dal carattere dinamico – e la OCTAVIA – la berlina capace di

ottimizzare lo spazio -...

Continua...

La Hyundai che non t’aspetti: la i30 Wagon, decisamente perfetta

Non poteva essere che una logica conseguenza: dopo la 5 porte, Hyundai ha arricchito la gamma i30 con la i30 Wagon. Stile elegante e versatile, unito a un design filante e sportivo. Particolarmente filante e appetibile, proprio come la versione 5 porte, sulla nuova Hyundai i30 Wagon la combinazione fra i proiettori full-LED e le luci diurne verticali a LED, che ne accentua il carattere distintivo, sottolineandone l’impatto visivo.

L’auto in prova per questo numero di Spoiler è una fra le pochissime wagon del “segmento C” a superare i 600 litri di capienza in configurazione standard (602 litri), un dato che supera i 1.650 litri quando i sedili posteriori sono abbassati...

Continua...