M3S: a metà giugno il Milano Monza Motor Show

Test drive, novità, show, parade ed experience dal 18 al 21 giugno

Quattro intensi giorni di sport e spettacolo – dal 18 al 21 giugno – al Milano Monza Motor Show, che con il suo format innovativo potrà contare sulla presenza di oltre 40 brand e 500.000 visitatori. Saranno presentate le novità delle case automobilistiche, tra cui anteprime mondiali dinamiche e 3 show imperdibili.
Si comincia in pista in Autodromo con la Monza President Parade, giovedì 18 giugno alle 15 quando i Presidenti e i CEO dei marchi automobilistici si schiereranno in griglia con le anteprime e le novità stradali, per una sfilata con le emozioni di un Gran Premio, che avrà il suo sfarzoso epilogo nientemeno che sul red carpet in piazza Duomo, a Milano.

Domenica 21 giugno alle 15 sarà poi il momento di ACI Historic Grand Prix, l’esibizione delle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, che si daranno appuntamento sul circuito dell’Autodromo di Monza, guidate da piloti ancora in attività, da ex piloti che hanno fatto la storia del motorsport mondiale e da collezionisti.

La logistica nel Parco di Monza

Il pubblico avrà la possibilità di visitare gli stand delle case automobilistiche che, nel verde del Parco di Monza, esporranno le ultime novità e i modelli di punta della gamma, e di provarli nei test drive di tutte le motorizzazioni, comprese quelle elettriche, e nell’area dedicata all’off-road experience. Per gli amanti delle iconiche del passato sarà allestita un’intera area dedicata alle auto classiche, con l’esposizione delle più belle vetture di tutti i tempi.

Il 18 giugno giornalisti e influencer al volante delle novità in pista all’Autodromo di Monza

In totale ben 14 ore di spettacolo negli spazi dell’Autodromo di Monza, l’indiscusso tempio della velocità che metterà a disposizione degli appassionati i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco e 4,3 km di circuito dell’Anello Alta Velocità. Verranno pure celebrati due importanti anniversari: i 100 anni di Mazda e i 90 anni di Pininfarina.

Domenica 21 giugno esibizioni delle auto di Formula 1 di tutti i tempi

Ci sarà spazio anche per i giornalisti, grandi protagonisti della Journalist Parade. La sfilata partirà alle 17 da Monza con arrivo al Castello Sforzesco di Milano: sarà per il pubblico una nuova occasione per vedere in modalità dinamica le ultimissime novità delle case automobilistiche, questa volta guidate dai più accreditati giornalisti italiani e internazionali. Sul sito TicketOne sono in vendita i biglietti d’ingresso per Milano Monza Motor Show: intero € 20, ridotto giovani serale € 10.

C.S.