



Dalla pista alla strada, al fuori strada, alla neve e ghiaccio con P Zero, Scorpion Zero AS e Scorpion Winter
Quasi tre anni di lavoro a stretto contatto con gli ingegneri
Aston Martin per creare tre differenti pneumatici in grado di
esaltare le prestazioni della nuova DBX. Il nuovo modello del
super suv inglese è infatti equipaggiato al 100% con pneumatici
Pirelli, grazie a un lavoro sinergico di sviluppo per rispondere
alle esigenze di Aston Martin: il P Zero ottimizzato per la
massima prestazione possibile e per garantire un ottimo feeling
allo sterzo, lo Scorpion Zero AS per offrire mobilità in fuoristrada
e Scorpion Winter per assicurare sicurezza e performance anche d’inverno, mantenendo il piacere di guida che si sperimenta d’estate.
Il lavoro congiunto di sviluppo, tipico della
strategia Perfect Fit di Pirelli, è iniziato in
laboratorio per proseguire su diversi campi di sviluppo outdoor. Le prestazioni sul bagnato dei pneumatici Pirelli per la nuova Aston Martin DBX sono state affinate sul circuito della P lunga a Vizzola Ticino, la mobilità su neve e ghiaccio fra le curve del circuito Pirelli a Fleurheden in Svezia, mentre le capacità sportive del super suv sono nate sul circuito ad
alta velocità di Nardò. Ma il battesimo finale ha visto come teatro il Nürburgring Nordschleife, la prova più dura per le auto più performanti.
La nuova Aston Martin DBX dà il massimo in prestazioni assolute grazie al P Zero sviluppato appositamente.
In particolare, è stata scelta una mescola derivata dai pneumatici specifici per le vetture GT e capace di valorizzare le potenzialità dinamiche dell’auto, spinta da un motore V8 turbo. La mescola progettata per la DBX offre la massima aderenza possibile anche nell’uso in pista. La cintura a zero gradi della struttura del P Zero marcato “A8A” (che identifica i pneumatici specifici per l’Aston Martin DBX) utilizza un nuovo materiale ibrido che offre il miglior feeling allo sterzo, a tutto vantaggio del piacere di guida. Inoltre, contribuisce a contenere il peso del pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento e i consumi di carburante.