Face for fan all’autodromo di Monza per il Gp di Formula 1

Con soli 40 euro si potrà partecipare al Gran premio di Formula 1 di Monza, domenica 6 settembre. L’originale iniziativa dell’Autodromo Nazionale di Monza si chiama Face For Fan e permette agli appassionati di essere virtualmente presenti al Formula 1 Gran Premio d’Italia di quest’anno che, a causa dell’emergenza Covid-19, deve svolgersi a porte chiuse. E ciò attraverso sagome personalizzate con il proprio volto, posizionate su alcune tribune selezionate allo scopo dell’Autodromo Nazionale di Monza. Saranno installate delle silhouette a grandezza naturale che riproducono dei divertenti busti di tifosi. Ciascuna immagine è composta dal vero volto di un fan, riprodotto da una fotografia, e da una t-shirt a scelta con i colori del paese d’origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana.
L’iniziativa, chiamata Face For Fan, permetterà a migliaia di tifosi di partecipare in remoto, acquistando una sagoma personalizzata che sarà posta in una delle tribune del Tempio della Velocità, alla gara di Formula 1 del 6 settembre a Monza, che si svolgerà a porte chiuse a causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.
Per creare la propria silhouette a grandezza naturale è sufficiente collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone. Occorre poi selezionare il vestito preferito tra quelli disponibili e scattarsi un selfie con la fotocamera del cellulare. Una volta inseriti i dati ed elaborato il pagamento, la sagoma viene stampata e collocata su un seggiolino di una delle tribune individuate.
L’iniziativa Face For Fan dell’Autodromo Nazionale di Monza e Automobile Club d’Italia, condivisa da Regione Lombardia e Formula 1, sottolinea come il weekend di gara, oltre all’elevato valore sportivo insito nel Campionato mondiale di Formula 1, assuma quest’anno una caratterizzazione marcatamente solidale.
Il ricavato netto derivato dall’iniziativa sarà infatti interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il Cuore di Monza. La direzione dell’autodromo ringrazia tutti gli sportivi e gli amici che decideranno di partecipare a questa gara di solidarietà, che ha come obiettivo di partenza la raccolta di 100mila euro.
L’iniziativa Face For Fan è realizzata con il supporto tecnico e creativo di
Up and Go, azienda di allestimenti ed eventi di Villasanta (Mb).