Count-down per il MI.MO.

La splendida Ferrari Portofino

E’ partito il count-down per il taglio del nastro del MIMO Milano Monza Motor Show, che dal 16 al 19 giugno esporrà all’aperto le novità di oltre 40 brand automobilistici e motociclistici in piazza Duomo e nelle vie del centro di Milano. Giovedì 16 giugno 2022 alle 9:30 MIMO inizierà con il taglio del nastro davanti al MIMO Center, l’headquarter della manifestazione che sorgerà in piazzetta Reale.

Una bella foto della passata edizione

L’inaugurazione segnerà l’inizio della giornata stampa, il cui culmine  sarà alle ore 19 con la Premiere Parade, l’unveil dinamica delle novità e delle anteprime presentate e guidate dai presidenti e dai CEO dei brand espositori, guidata dall’ultima hypercar di Horacio Pagani.

Venerdì 17 giugno, in collaborazione con Regione Lombardia, all’Auditorium Testori si terrà il convegno internazionale “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità”, con approfondimenti dei temi importanti e cari a tutto il settore automotive trattati dai relatori più autorevoli.

La colorata Parade della scorsa edizione

Monza e l’Autodromo Nazionale ospiteranno sabato 18 e domenica 19 giugno un programma completamente gratuito per i possessori del MIMO Pass: la quarta e ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia e la Journalist Parade scenderanno in pista sabato 18, mentre la domenica sarà la volta dei trackday dedicati a collezionisti e appassionati di supercar e hypercar. Per questa edizione del MI.MO. l’organizzazione ha messo a disposizione un pass gratuito per accedere alla rassegna, a diverse attrazioni di Milano e Monza, come pure per agevolazioni culinarie, ferroviarie e alberghiere.

C.S.

Tags: