



Subaru of America ha annunciato che la nuova Subaru BRZ è stata premiata dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) come TOP SAFETY PICK 2012. Subaru rimane così l’unico produttore con il particolare riconoscimento per tutti i modelli prodotti. La BRZ ha guadagnato il punteggio “buono” – il massimo – nelle valutazioni di impatto frontale, laterale, posteriore e ribaltamento. “Con il modello BRZ, Subaru ha lanciato un’auto sportiva a prezzi accessibili e la FUJI HEAVY INDUSTRIES (di cui la casa delle Pleiadi fa parte) nello sviluppo del prodotto non ha pensato solo al piacere di guida, ma anche agli aspetti della massima sicurezza” ha detto Thomas J. Doll – Vice Presidente Esecutivo e COO della Subaru of America, Inc.
“Subaru non scende a compromessi nell’impegno per la sicurezza ed è entusiasta nel continuare a essere leader nel settore” ha aggiunto.
Il Top Safety Pick riconosce i veicoli che, in fase di test IIHS, esegue le migliori performance nella protezione da crash frontali, laterali, posteriori, e ora di ribaltamento. Individuando come “buono” il massimo punteggio per ogni categoria. La valutazione massima viene data anche grazie all’adozione del controllo elettronico della stabilità di serie.
“Per tre anni consecutivi, Subaru è l’unico produttore automobilistico che si è guadagnato il riconoscimento massimo da parte dell’IIHS Top Safety Pick per ogni modello costruito”, ha detto il presidente dell’Istituto Adrian Lund. “E’ difficile vincere, e ci congratuliamo con Subaru nel fare della sicurezza una priorità assoluta.” L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) è un ente indipendente scientifico ed educativo no profit, impegnato a ridurre le perdite – morti, feriti e danni alla proprietà – da urti sulle strade.