Formula Driver: sessanta concorrenti a Pavia (Ud)

Sono almeno una sessantina i piloti iscritti alla competizione di Formula Driver che si disputerò domenica 21 ottobre a Pavia di Udine, intitolata alla memoria del compianto Mauro Mazzoni. La gara si correrà sul tracciato di viale del Lavoro 88, nella zona industriale di Lauzacco, alle porte del capoluogo friulano. L’ingresso sarà gratuito e darà modo di assistere a questa interessante competizione nazionale di Formula Driver, che vedrà le qualifiche dalle 10 alle 16 e le finali a partire dalle 16.30.

In gara vetture Peugeot, Renault, Opel, Bmw, Talbot, Fiat, Autobianchi, Citroen e Suzuki. In palio il trofeo Unicef e il 3° trofeo D2 Memorial Mauro Mazzoni. Da notare che le vetture della categoria D2 avranno l’iscrizione gratuita offerta da A.S.D. T.R.C. Racing.

Quella di Pavia di Udine è l’ottava e conclusiva prova del campionato Master Driver, che vede in testa alle classifiche Luca Spagnol nella  Categoria Trofeo Clio M. Racing; Sebastiano Pittaro nella Serie S1; “Black Sheep” nella S2; nelle categie A, B, C rispettivamente Enrico Trolio, “Zam” e “Mino”.

Nelle altre categorie dovranno difendere la loro leadership Michael Bassi nella Rally, Nereo Micheletto nella D2, “Livio Stanissa” nella E, Andrea Scopel nella Sport e infine Lorena Zanchetta nella categoria Lady. Grande battaglia quindi per questo ultimo appuntamento della stagione 2012 del campionato di Formula Driver.