



Tre milioni e mezzo di fondi residui serviranno a convertire a GPL o a metano circa 7.000 auto.
Nel giro di pochi giorni gli incentivi per le auto a GPL e a metano hanno fatto il tutto esaurito. Solo tre giorni fa Assogasliquidi – Associazione di Federchimica che rappresenta il settore GPL – ha diffuso un comunicato i cui si annunciava il ritorno degli incentivi per la conversione a GPL e a metano, grazie alla decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di mettere a disposizione i fondi residui degli incentivi già previsti per il 2011.
“Eravamo consapevoli che i fondi a disposizione avrebbero soddisfatto poche richieste” ha dichiarato Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi FEDERCHIMICA. Siamo comunque molto soddisfatti della rapidità con cui i contributi si sono esauriti. E’ un segno evidente del fatto che gli automobilisti italiani apprezzano davvero le qualità dei carburanti gassosi, meno inquinanti e costosi rispetto ai carburanti tradizionali e li considerano un’ottima soluzione.”
Assogasliquidi è l’Associazione di Federchimica che rappresenta le aziende che distribuiscono GPL (gas di petrolio liquefatti), sia per uso combustione, sia come carburante per l’autotrazione, nonché le imprese che costruiscono apparecchiature o sistemi e che forniscono servizi connessi all’ utilizzo del prodotto.