



CITROËN, con il supporto di Pirelli e ACI CSAI, lancia uno nuovo progetto sportivo dedicato ai giovani piloti, formato da cinque appuntamenti individuati nel Campionato Italiano Rally. La vettura protagonista sarà la nuova CITROËN DS3 R1. L’ ACADEMY CITROËN DS3 sta riscontrando un forte interesse da parte dei giovani piloti, coloro per i quali è stata concepita. Nata da un accordo tra ACI-CSAI, Pirelli e Citroën l’iniziativa, prima del genere in Italia, è rivolta ai giovani piloti italiani, con l’obiettivo di crear loro un percorso sportivo pluriennale. Le iscrizioni sono rivolte solamente a 8 equipaggi che arriveranno a far parte dell’Academy, partecipando a 5 gare su asfalto del Campionato Italiano Rally con la Citroën DS3 R1. Fra tutte le richieste di iscrizioni verrà data priorità ai piloti under 25.
Citroën torna così a fianco dei clienti sportivi con una proposta ricca di contenuti e costi ridotti. RALLY ACADEMY CITROËN DS3 offre a ogni equipaggio un servizio “all inclusive” che comprende l’utilizzo di DS3 R1, pneumatici Pirelli, benzina, l’assicurazione Kasko Gara, un meccanico in esclusiva, catering e il servizio tecnico-sportivo e logistico di Citroën Racing e Procar. Il premio finale dell’Academy, sempre rivolto agli under 25, è una stagione nel C.I.R da pilota ufficiale CITROËN RACING con DS3 R3, nel 2014.
L’iscrizione prevede un costo totale a equipaggio di 45.000€, frazionato in 6 rate da aprile a ottobre. Questo il calendario: 1. RALLY MILLE MIGLIA (BS) 11-14 APRILE; 2. RALLY LANTERNA (GE) 25-27 MAGGIO; 3. RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI (UD) 30 AGOSTO/01 SETTEMBRE; 4. RALLY TARGA FLORIO (PA) 27-29 SETTEMBRE; 5. RALLYE SANREMO (IM) 10-12 OTTOBRE.