



Apollo Vredestein è stata recentemente onorata con due diversi premi legati al ‘design’. La società indiano-olandese infatti ha vinto il premio ‘Exhibitor 2013 Award’ per l’interessante stand messo in mostra alla Fiera Agribex di Bruxelles, poi è stata insignita del prestigioso ‘Good Design Award 2013‘ per il suo ultimo pneumatico invernale, lo Wintrac Xtreme S.
Con una storia vecchia oltre 100 anni, la realtà assolutamente unica del marchio Vredestein è catturata dal suo slogan “Designed To Protect You” (Disegnato per proteggerti). Alla fine degli anni ’90, Vredestein iniziò a collaborare con il famoso designer Giorgetto Giugiaro (nominato nel 1999 ‘Car Designer del Secolo’) e questa partnership ha saputo generare negli anni non soltanto pneumatici di grandissima qualità, ma anche prodotti ove lo stile è diventato un tratto assolutamente distintivo.
Il “GOOD DESIGN Award™” (vinto grazie al nuovo pneumatico invernale Wintrac Xtreme S) è il premio di design più antico e famoso al mondo ed è organizzato annualmente dal “Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design” in collaborazione con l’ “European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies”. I premi vengono attribuiti a nuovi prodotti di consumo, progettati e realizzati in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America e anche quest’anno sono stati selezionati più di 700 prodotti e oggetti di design provenienti da 38 diversi paesi.
L’Agribex Exhibitor Award 2013 fa parte di Agribex, la più grande fiera del Benelux per l’agricoltura, il bestiame e la tutela del paesaggio. La giuria è stata unanime nella decisione di assegnare ad Apollo Vredestein il primo premio di categoria per gli stand sino a 150 metri quadri, grazie al design completamente nuovo della struttura e al modo originale con il quale sono stati presentati i prodotti puntando su animazioni accattivanti visibili su numerosi schermi digitali.