Renault: ritorna Alpine e arriva Initial Paris

In arrivo due nuovi brand alla Renault. Uno sarà sicuramente orientato verso l’alto di gamma, l’altro invece di carattere prettamente sportivo. Così, per la Casa francese della losanga, si allunga la striscia delle griffe: oltre a Renault, Dacia e  Samsung Motors ci saranno tra breve una marca del lusso che verrà probabilmente battezzata “Initiale Paris” (più o meno il rapporto attuale esistente tra Nissan e Infiniti) e una marca sportiva, che riprenderà sicuramente il nome Alpine, tanto caro ai rallisti di qualche decennio fa.

In cantiere una berlinetta che verrà probabilmente commercializzata entro il 2015, dall’attrattiva spiccatamente sportiva e ispirata alla vincitrice del Campionato del mondo rally negli anni 70.

Per l’auto di lusso invece la new entry dovrebbe partire da una piattaforma Mercedes. L’ultima novità in casa Renault riguarda la possibile firma questo mese di un accordo con il Governo algerino, per la costruzione di una fabbrica di una capacità produttiva di circa 75.000 veicoli all’anno.